Gli Animali Cantanti di Perepepé: arriva il circo!

Perepepe Animali Cantanti in prova

Quello degli “Animali Cantanti” è ormai il (dream) team collaudato che dentro Perepepé si occupa degli spettacoli comici per il target più giovane.
Significa che se hai 3 anni ti diverti. Che se ne hai 7 ti diverti. Che se ne hai 10 ti diverti.
Ma credetemi: significa che ti diverti anche se ne hai 30 o 40 di anni.
(Se ne hai 14, invece, probabilmente passerai il tempo a chiederti per quanto tempo non potrai controllare le notifiche di Whatsapp ma tranquillo, l’adolescenza poi passa).

E per noi, è una grandissima soddisfazione quella di proporre uno spettacolo in cui i bambini si sentono (più) grandi e gli adulti si sentono (più) bambini.
Le prime volte che ho capito che stava accadendo questo e poi molti adulti me lo hanno confermato ho pensato al “modello Pixar” che è diventato in questi ultimi decenni un vero benchmark per tutti noi che ci occupiamo di divertimento intelligente, divulgazione, infotainment, edutainment o come lo vogliamo chiamare.

Ma veniamo allo spettacolo “Il grande circo degli Animali Cantanti“, che debutta sabato 24 febbraio allo Spazio ISV di Travacò Siccomario.
Questa volta i nostri 4 animali protagonisti sono finiti a lavorare in un circo. E ahimè non sono proprio felici. Intendiamoci, non sono animali schiavi o maltrattati… semplicemente sono imbranati, sono a disagio nei ruoli assegnati.
C’è un Panda che vuol fare la bestia feroce e non spaventa nessuno.
C’è uno scoiattolo giocoliere che ha il brutto vizio di mangiarsi le arachidi con cui dovrebbe palleggiare.
C’è un drago petomane che per assolvere al suo faticoso dovere deve cibarsi di alimenti ad alto potere detonante come fagioli e topinambur.
Insomma, non ne possono più.

E hanno un sogno. Un grande sogno.

Ognuno di loro, in segreto, coltiva una passione musicale. Ma nel loro circo e nel loro “mondo”, agli animali è proibito suonare, quindi lo fanno di nascosto. In questo momento mi ricorda una storia che ho scritto nel… uhm controllo sul blog, ah ecco nel 2008: La storia di Flo e dell’orchestra del Bosco. Cavoli come passa il tempo.

Ora però è tardi e dobbiamo riprendere le prove delle canzoni.
Ci vediamo sabato 24 febbraio: ma non scordatevi di prenotare al 3395373945

perepepecircoanimali24218